BU!

Pubblicato il da annadalpan

Sola.

Ultimamente questa parola fa più paura di un BU! urlato all'improvviso da dietro l'angolo.

Io sto imparando a conviverci con questo "mostro"...sì è vero all'inizio non è granchè simpatica, ma se impari a conoscerla è una tipa...di compagnia.

Agenzia viaggi:

io: "Salve, vorrei fare un viaggio...Mi dà qualche idea?

signora simpatica dell'agenzia:"certo!In quanti siete?"

io: "da sola"

signora molto simpatica dell'agenzia:"come scusi?"

io: "DA SOLA"

signora davvero molto simpatica dell'agenzia:"come da sola?"

io penso...oddio forse c'è una legge che non permette di viaggiare da soli...e ripeto: "eh...da sola"

signora proprio molto simpatica dell'agenzia:"eh ma non c'è mica più nessuno che viaggia da solo!"

io:"eh ma io sono da sola...non so...vuole venire lei con me?"

la signora non più molto simpatica dell'agenzia sorride perchè così sta scritto nel manuale delle signore molto simpatiche dell'agenzia e dice: "se vuoi ti cerco una doppia uso singola perchè le camere singole non le fanno nemmeno più"

io: "eh, veda lei" e penso...nemmeno se mi tiri fuori un viaggio alle Maldive per 20 euro ti do la soddisfazione di lasciarti qua i diritti di agenzia...

signora dell'agenzia aggiunge:"e poi anche se ci fosse ci sarebbe il supplemento singola"

che poi sta roba del supplemento singola, giuro non l'ho mica mai capito: se uso metà dell'acqua per farmi la doccia, metà della luce, e rompo le palle la metà...perchè devo pagare per due? Credo che questa si chiami discriminazione...o qualcosa del genere...

Comunque...la fine della storia è che la signora medaglia d'oro per la simpatia dell'agenzia cerca e sfrazza nel computer con il fare di chi sta facendo la sua buona azione quotidiana, mi spara 4 preventivi pescati a caso tra le doppie ad uso singola e si congeda con un sorriso.

Nel frattempo io trovo un appartamento al mare, proprietà di amici di famiglia e domani mi ci rintano...sì da sola.

Ma meglio non fare molta pubblicità, perchè la reazione più intelligente a questo tipo di scelta è stata: "ma come da sola? e come fai a metterti la crema sulla schiena?"

Non ho risposto.Non ce l'ho fatta.

Con tag bricioledime

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
beh io credo che la solitudine non sia proprio una brutta bestia...se la sai coccolare lei poi coccola te,anche se ti lascia quel nonsoche di amaretto in bocca...e poi come si dice in un certo film...La Felicità non è reale se non è condivisa...buona vita presidente anche se su un vecchio post
Rispondi
M
ciao.<br /> ma questa dell'agenzia è tutta suonata.<br /> tantissima gente viaggia da sola.<br /> è stimolante e divertente... e poi è il massimo per fare incontri!<br /> mai sentito tipo di crociere per single o cose così??? e lì sn tutti soli!<br /> a parte questi viaggi "a tema" che nn mi sono mai piaciuti granchè..<br /> ...fai bene! goditela da sola...finchè avrai questa libetà è bene sfruttarla!!!<br /> <br /> ps: io sn appena tornata dalle vacanze, e c'erano diverse persone che viaggiavano sole... alla faccia della tipa dellìagenzia! tiè!<br /> <br /> ciao ciao...
Rispondi
A
Il problema, almeno per me, è che questa cavolo di solitudine non risponde quando le parli. E allora con chi condividi i tuoi pensieri? Senza contare che si fa vedere nei momenti meno opportuni, di solito quando si è un po' piu giù. <br /> Alcuni dicono meglio soli che male accompagnati, ma è come la frase gli ultimi saranno i primi, chi lo dice sono in compagnia o primi. <br /> No se devo dire la mia non mi piace la solitudine, possono esserci amici/conoscenti pallosi ma, <br /> no non non mi piace la solitudine.
Rispondi
S
A me piace un sacco viaggiare da sola, ma evito apriori di trattare con agenzie. <br /> Conosco un tipo molto tranquillo, si chiama sig. Google. Non fa domande e ti da tutto quello che cerchi. Veloce, efficiente ed anche economico (lui i diritti di agenzia non sa nemmeno che sono. Io fossi in te alla prossima lo contatterei ;)
Rispondi
A
ciao, io viaggio spesso da sola e anche a me succede di sentire le stesse domande e vedere le stesse facce meravigliate; quello che mi piace di piu' comunque è captare una certa invidia dai meravigliati che alla fine la loro vacanza è risultata piu' pallosa della mia, condivisa con persone ancora piu' pallose...evviva i single!!
Rispondi