ricorrenze

Pubblicato il da paroledipane

Son giorni di ricorrenze, di anniversari e di compleanni, di quelli che cominci a contare sulle dita delle mani quanti anni son passati.

Anni.

Due anni fa di questi tempi sussuravo nell'orecchio della mia nonna in ospedale un ultimo saluto, sicure entrambe che sarebbe stato proprio l'ultimo.

Ventinove anni fa (cazzo, ventinove) dalla pancia della mia mamma usciva un soggetto ancora non ben identificato che tutti chiamavano "oooohilfratellinooooo". La cosa più interessante per me era che nel negozio di dischi che stava dentro alla pancia della mamma, il fratellino premuroso aveva comprato il vinile di "Carletto e Corrado", per portarlo in dono alla sorellina.

Oggi il regalo più bello che mio fratello MI ha fatto per il SUO compleanno è che trovo piacere e leggerezza nel ricordare quel giorno di 29 anni fa, mentre ho smesso di giocare a tirare via la crosta delle cicatrici giocando a "comesarebbese..."

Ho passato questi giorni con amici dai colori caldi, ho capito che dovrei essere un po' più amica del silenzio e sto facendo qualche passo verso di me.

E va bene così.

 

Con tag bricioledime

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post