Sotto la pioggia

Pubblicato il da annadalpan

Sotto la pioggia succedono cose.
C'è chi impreca e c'è chi balla.
E c'è chi fa entrambe le cose.
Fatto sta che sotto la pioggia ne succedono di cose...
Uno spettacolo interrotto a tre minuti dall'inizio, che aspettiamo un attimo e magari sballa, e invece no, e allora sotto la pioggia rabbia solida che sale in testa.
Uno spettacolo sotto a un capannone che poi se piove bisogna alzar la voce, allora sotto la pioggia si scalda la voce e il diaframma, e arrivano 200 persone, sotto la pioggia.
Una festa sotto le stelle da organizzare e portare a casa, e allora sotto la pioggia si gira la manovella per tirar su il capannone, e si spostano i pali, e si mette a piombo e si tira il telo.
E sotto la pioggia si balla, coi piedi nel fango e la musica alta, e poi ci si impantana co la macchina, e allora si spinge, sotto la pioggia.
Succedono cose sotto la pioggia, e comunque anche durante le brevi tregue la pioggia costringe comunque a puntare il naso in su, cosa che altrimenti si fa sempre troppo poco.
E si scoprono cieli straordinari, nuvole dalle forme fumettistiche, colori non riproducibili dall'uomo, profumi puliti.
Sotto la pioggia succedono cose meravigliose, ma se sopra la pioggia qualcuno volesse darci una mano, venerdì avremmo proprio bisogno di una tregua...
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
Sì Anna, una tregua meravigliosa quella sera, con le stelle, i sorrisi e l'emozione grande di tanti cuori che battono insieme.
Rispondi
A
c&#39;è stata poi la tregua?<br /> ...mi piacerebbe saperlo se sono intervenuti..da lassù! io ci credo sai?
Rispondi