ho piantato un desiderio

Pubblicato il da annadalpan

Ci sono idee che si muovono, non in testa, ma nel cuore.
Qualcuno li chiama sogni e poi li lascia in un cassetto.
Io oggi voglio chiamarlo desiderio e faccio spazio nel mio cuore perchè possa crescere.
Non è un innamoramento, non ha quella spinta improvvisa, quell'entusiasmo effimero.
E' che ho sentito sulla pelle un'onda diversa.
E ora sento il desiderio di cavalcarla.
E' un desiderio.
Per me prima, e poi sì, anche per il lavoro con chi c'è fuori da me.
Non sono certa di esserne all'altezza.
E so che la paura tornerà ancora, a boicottaggio del desiderio.
Ma oggi mentre scrivo queste parole sento il mio cuore che batte a un ritmo diverso.
Oggi non è paura, non lo è. Non oggi.
E' una vibrazione calda. Darle un nome le toglierebbe spazio.
Dovrò affidarmi e fidarmi. Non mi sarà facile.
Ma è una di quelle cose che quando hai provato sulla pelle non puoi più far finta di niente.
Oggi pianto un desiderio.
Il resto dipenderà da me, dal Sole, dall'Acqua, dal Vento, dalla Terra.

mani7[1]

Con tag bricioledime

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
<br /> Alza la mano e semina nella terra,<br /> nel vento, nella sabbia, nel mare, e nei tuoi sogni.<br /> <br /> Semina l’amore … e pendi il tuo cuore da un ramo,<br /> cosi che puo` crescere in primavera.<br /> <br /> Con il tuo sorriso e i raggi della tua speranza,<br /> puoi annaffiare questo seme.<br /> <br /> Seminala nella tua memoria, cosi tu non la dimenticherai mai piu`.<br /> Metti fede nel seminare e sorridi quando cammini.<br /> <br /> Ascolta le mie parole;<br /> Crea la tua storia e sara` inviato all’eternita` ….<br /> <br /> Semina, semina, semina!<br /> <br /> Adriana Sabogal<br /> (non mollare mai - Mamma)
Rispondi